top of page
CAROSELLO CLASSI LANDING (Miniatura YouTube) (Grafico).jpg

SCHEDE GYM - DONNA

Con il mio percorso Gym puoi allenarti in modo specifico ed efficace in palestra.

 

Gli allenamenti sono studiati con l'obiettivo di migliorare la composizione corporea, costruire un fisico armonioso e modellato, tonico e atletico, combinando in maniera strategica l'uso di pesi liberi, attrezzi e macchinari della palestra, ma anche esercizi a corpo libero. 💪

In questa pagina trovi alcune testimonianze delle allieve, le caratteristiche principali delle schede e risposta alle domande frequenti.

Se hai un abbonamento attivo su www.carminemenna.com, hai il 30% di sconto sulle schede gym!
*scrivi a supporto@carminemenna.com per ottenere il codice da applicare al checkout

Inizia il tuo percorso da GYM 1 per poter seguire tutta la programmazione👇

Ogni scheda include: 3 allenamenti in sala pesi, 1 funzionale a corpo libero (o seduta cardio + addome, a seconda della scheda) e routine di stretching

I workout sono in forma scritta e accompagnati dai video dimostrativi dei singoli esercizi.

Tutto il materiale è su canali privati Telegram (è necessario scaricare l'app Telegram)

Gli allenamenti sono Total Body, con maggior focus su glutei e gambe ma equilibrando sempre su parte alta e addome. Combinano l’uso di macchinari, pesi liberi e corpo libero e si basano su circuiti, superset o esercizi singoli a serie e ripetizioni. 

Ogni scheda rimane tua per sempre! Puoi seguire ogni scheda fino anche a 6-8 settimane e troverai il codice sconto del 33% per passare alla successiva!

Avrai il mio supporto lungo tutto il percorso: per ogni domanda, consiglio o semplicemente feedback post-allenamento, potrai sempre scrivermi!

Troverai consigli per adattare gli allenamenti al tuo livello di preparazione suggerimenti per abbinare la scheda alla piattaforma di allenamento a casa

  • Per le donne meglio le HIT della piattaforma o le schede HOME?
    Gli allenamenti delle schede Home e le HIT della piattaforma sono in entrambi i casi total body: Le HIT sono allenamenti funzionali total body ad alta intensità che sfruttano diverse metodiche e strategie in base alla fase della programmazione. Sono in genere più dinamiche e molti esercizi vanno a coinvolgere distretti distanti allo stesso tempo. La durata è di circa 50-55 min. Gli allenamenti dei programmi sono allenamenti total body sempre con aspetti funzionali che si basano soprattutto su circuiti, sono nel complesso più statici e come durata sono su 1.15h. Oltre a questi aspetti: Le HIT sono lezioni video complete guidate da me da inizio a fine per nell'esecuzione e mantenere alte motivazione e concentrazione Le schede HOME sono in forma scritta con i video dimostrativi dei singoli esercizi Entrambi i percorsi sono di grandissima qualità studiati nei dettagli per migliorare la composizione corporea, rassodare e modellare il corpo, lavorando su tutte le zone (gambe, glutei, coscia, fianchi, addome, braccia, schiena ), per strutturare un fisico armonico e proporzionato dalle ottime forme Infattisulla piattaforma siete per la stragrande maggioranza allieve donne (oltre il 90%) e naturalmente ne tengo conto, e lavoriamo sempre con grande attenzione tutte le zone importanti per la donna. E' più adatta per te la piattaforma se: sei agli inizi stai cercando una spinta e un percorso anche motivante e divertente oltre agli allenamenti principali vuoi poter usufruire delle altre lezioni come Flex, Core Power, Stretching... Proprio grazie alle differenti metodiche utilizzate, se si desidera è anche possibile associare hit e scheda home ad un prezzo vantaggioso se si è iscritti alla piattaforma, ottenendo un percorso ancora più completo, anche se non è necessario per raggiungere grandissimi risultati, e certo entrambi si possono seguire totalmente da casa gestendo come si preferisce giorni e orari🏻 In entrambi i casi io sono sempre disponibile via mail a carmine@carminemenna.com o su Instagram per domande, consigli e naturalmente feedback!
  • Per l'uomo meglio le HIT della piattaforma o le schede HOME?
    Le HIT sono allenamenti funzionali total body ad alta intensità che sfruttano diverse metodiche e strategie in base alla fase della programmazione. Sono in genere più dinamiche e molti esercizi vanno a coinvolgere distretti distanti allo stesso tempo. Lavorano su tutte le zone (gambe, glutei, coscia, fianchi, addome, braccia, schiena ), per strutturare un fisico armonico e proporzionato dalle ottime forme. La durata è di circa 50-55 min. Gli allenamenti delle schede Home sono allenamenti sempre total body ma si concentrano soprattutto su parte alta e addome, sfruttano metodiche funzionali, si basano soprattutto su circuiti, sono nel complesso più statici e come durata sono su 1.15h. Oltre a questi aspetti: Le HIT sono lezioni video complete guidate da me da inizio a fine per nell'esecuzione e mantenere alte motivazione e concentrazione Le schede HOME sono in forma scritta con i video dimostrativi dei singoli esercizi E' più adatta per te la piattaforma se: sei agli inizi stai cercando una spinta e un percorso anche motivante e divertente vuoi lavorare su tutto il corpo con grande attenzione anche alla parte inferiore oltre agli allenamenti principali vuoi poter usufruire delle altre lezioni come Flex, Core Power, Stretching... Proprio grazie alle differenti metodiche utilizzate, se si desidera è anche possibile associare hit e scheda home ad un prezzo vantaggioso se si è iscritti alla piattaforma, e ottenendo un percorso ancora più completo, ma comunque non è necessario per raggiungere grandissimi risultati, e certo entrambi si possono seguire totalmente da casa gestendo come si preferisce giorni e orari🏻 In entrambi i casi io sono sempre disponibile via mail a carmine@carminemenna.com o su Instagram per domande, consigli e naturalmente feedback!
  • Che differenza c'è tra le schede 1/2/3...?
    Ogni scheda è realizzata nell'ottica di un percorso continuativo per raggiungere e consolidare ottimi risultati: si basano su medesimi concetti, ma sfruttano diverse metodiche, strategie, esercizi, tutto secondo una logica precisa.😉 Per questo consiglio di iniziare sempre dal programma HOME 1 o GYM 1 per poi, se lo vorrai, proseguire con quelli successivi, rispettandone la sequenzialità e anche per poter sfruttare tutto il materiale come ebook e consigli di ogni scheda. In questo inoltre modo otterrai una vera e propria ciclizzazione su più mesi!
  • Che differenza c'é tra HIT della piattaforma e schede HOME?
    I programmi home sono appunto schede di allenamento a casa, consequenziali, ognuna della durata di 4-6 settimane, in cui gli allenamenti sono forniti sia in forma scritta che tramite video dimostrativi del singolo esercizio, inclusi i consigli e indicazioni illustrati sopra. Tutti i contenuti sono caricati sul canale Telegram relativo: ti alleni seguendo le schede (che puoi stampare) e consultando i video di esecuzione al bisogno. Sulla mia piattaforma invece vi sono diversi tipi di lezioni live e on demand follow-along ovvero da seguire passo passo, come allenamenti funzionali total body avanzati -le lezioni HIT- e base, stretching, mobilità e potenziamento... Quindi ti alleni seguendo il video. Tutte le lezioni sono guidate da me da inizio a fine per nell'esecuzione e mantenere alte motivazione e concentrazione. Tutte le lezioni si possono svolgere da casa e avrete le indicazioni sugli attrezzi necessari e su come organizzare la vostra settimana con le diverse lezioni. E' più adatta per te la piattaforma se: sei agli inizi stai cercando una spinta e un percorso anche motivante e divertente oltre agli allenamenti principali vuoi poter usufruire delle altre lezioni come Flex, Core Power, Stretching... Soprattutto si possono addirittura associare seguendo le mie indicazioni, per ottenere così un percorso ancora più completo e beneficiare di entrambi. Proprio per questo gli iscritti alla piattaforma possono acquistare al 30% di sconto tutti i programmi, per tutta la durata dell'abbonamento. In entrambi i casi io sono sempre disponibile via mail a carmine@carminemenna.com o su Instagram per domande, consigli e naturalmente feedback!
  • Va bene per me anche se non è personalizzato?
    Assolutamente sì, tutte le mie schede sono strutturate e studiate in modo efficace in base alla fisionomia femminile o maschile, e utilizzano le medesime metodiche e strategie che applico nei percorsi individuali! I percorsi femminili sono programmati per un obiettivo di rassodamento e modellamento del corpo: gli allenamenti lavorano in maniera specifica su tutti i distretti muscolari, con attenzione a tutte le zone (cosce, glutei, fianchi, addome e braccia), per costruire un corpo armonico e femminile dagli ottimi volumi e forme e ovviamente composizione corporea. Così è per i percorsi maschili: sono studiati per migliorare la composizione corporea e strutturare un corpo armonico e proporzionato nelle sue parti. Gli allenamenti lavorano in maniera specifica su tutti i distretti muscolari, dando la giusta attenzione a gambe, pettorali, dorso e braccia e addome. Troverai tutte le indicazioni per poter adattare ciascun programma alla tua preparazione e punto di partenza fisico; io sono inoltre sempre disponibile per consigli, domande e feedback via mail su carmine@carminemenna.com o in DM su Instagram. I miei percorsi sono perfetti per chi non abbia particolari limitazioni all'attività fisica dovuti a traumi o patologie che richiedano attenzioni specifiche.
  • Le schede HOME/GYM vanno bene per dimagrire o per mettere massa?
    Le metodiche e le strategie che utilizzo nelle mie programmazioni le rendono adatte a strutturare e modellare il corpo in tutto il suo complesso, e si possono orientare al proprio obiettivo semplicemente associando la giusta alimentazione. In base all'alimentazione che abbinerai, potrai favorire maggiormente: - lo sviluppo, sempre proporzionato, della massa se associ un surplus adeguato e di qualità - la definizione e il dimagrimento se associ un deficit adeguato e di qualità All'interno dei programmi troverai anche ebook con consigli e linee guida per la tua alimentazione, approvati dalla dottoressa nutrizionista Eleonora Piccinetti.
  • Posso integrare le schede HOME/GYM alla piattaforma? Come?
    Certo che sì! Proprio grazie alle metodiche e strategie differenti utilizzate rispettivamente nelle schede HOME/GYM e nelle lezioni hit della piattaforma www.carminemenna.com, è possibile associarli in un unico percorso. Troverai tutte le indicazioni per poterlo fare all'interno di qualsiasi programma HOME/GYM. Inoltre sulla piattaforma troverai le lezioni di stretching e flex activity che potrai inserire nella tua settimana! Per tutti gli iscritti alla piattaforma, è infatti possibile acquistare a oltre il 30% di sconto tutti i programmi, per tutta la durata dell'abbonamento.
bottom of page