PARTI CONTRATTUALI E DEFINIZIONI

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www..CARMINEMENNA.it (nel seguito, il Sito) nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza ( D. lgs. 70/2003). Il sito è di proprietà di Carmine Menna con sede in Frazione San Luca 36 10068, Villafranca Piemonte, Torino, codice fiscale MNNCMN83E01G674W e partita IVA 12261290014  e-mail carmine@carminemenna.com   PEC carmine.menna@pec.it. Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito.

OGGETTO DELLE PRESENTI CONDIZIONI
I contratti conclusi con Carmine Menna attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano Il venditore è Carmine Menna con sede in Frazione San Luca 36 10068, Villafranca Piemonte, Torino, codice fiscale MNNCMN83E01G674W e partita IVA 12261290014  e-mail carmine@carminemenna.com   PEC carmine.menna@pec.it.

 

INFORMAZIONI SUI SERVIZI, MODALITÀ DI PAGAMENTO, ACQUISTO E RECESSO

Le informazioni relative ai Servizi sono rese disponibili sul Sito. La rappresentazione visiva dei servizi sul Sito, ove disponibile, ha il solo scopo di presentarli per la vendita. Tali Servizi, a discrezione del Fornitore, possono variare nel tempo, possono essere modificati ed aggiornati,  ne possono essere introdotti di nuovi ed esclusi altri precedentemente esistenti. 

Per  poter utilizzare alcuni Servizi nella loro forma completa, potrebbero essere necessarie attrezzature o strumenti di allenamento o altri accessori specifici (ad esempio pesi, elastici o macchinari da palestra). Queste attrezzature non sono incluse nei Prodotti offerti da Carmine Menna e devono essere fornite o acquistate separatamente a cura e spese del Cliente.

Per l'acquisto dei Servizi il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo di registrazione e/o d'ordine in formato elettronico, seguendo il procedimento guidato dal Sito, prendendo visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy.

Con la conferma dell'ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra Carmine Menna e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Carmine Menna. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di Conferma dell'ordine stesso. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Il Cliente potrà effettuare il pagamento mediante carte oppure tramite PayPal. Se il Cliente utilizza PayPal, una volta confermato l'ordine, dovrà procedere tramite il sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento.

Il Cliente riceverà un'email che conferma la ricezione dell'ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d'ordine, il riepilogo dei dati di fatturazione, l'elenco dei prodotti ordinati, del loro prezzo e dell'importo pagato. Tutti gli acquisti verranno consegnati tramite invio elettronico.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Codice del Consumo e nei limiti previsti da tale normativa, ha diritto di recedere dal Contratto E-commerce, anche parzialmente, per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, con le modalità di seguito precisate. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro 14 giorni lavorativi dall’invio da parte del  Cliente del modulo d’ordine  di una comunicazione a mezzo raccomandata a/r indirizzata a: Menna Carmine Sede Legale: Frazione San Luca 36 10068, Villafranca Piemonte, Torino. La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite e-mail all'indirizzo supporto@carminemenna.com

 

Il cliente è consapevole ed accetta che - in esecuzione dell'articolo 59 del codice del consumo - a seguito del suo accesso al servizio ed alla fruizione anche solo parziale della documentazione e dei materiali messi a sua disposizione ed in tutti gli altri casi previsti dall’anzidetto art. 59 - non potrà esercitare il diritto di recesso né richiedere il rimborso totale o parziale del prezzo dovuto, sia esso già pagato o ancora da pagare

 

Il diritto di recesso decade quindi totalmente quando sia stata inviata al Cliente  la mail contenente il link del Servizio acquistato o quando il cliente abbia effettuato l'accesso al servizio ed abbia preso visione dei contenuti.

 

I prezzi, le condizioni, eventuali buoni sconto, le modalità di pagamento e di acquisto e fruizione possono variare nel tempo a discrezione del Fornitore e quindi è onere e responsabilità del Cliente consultare il Sito per conoscere prezzi, condizioni e modalità vigenti. 

Il Fornitore emetterà nei confronti del Cliente regolare fattura per i servizi acquistati.

Salvo che sia espressamente indicato diversamente, tutti i pagamenti sono dovuti dal Cliente in forma anticipata per il totale importo  dei   servizi acquistati e per l’intera durata del periodo di accesso ai servizi e nessun   servizio verrà pertanto erogato dal Fornitore prima che il corrispondente pagamento del Cliente gli sia effettivamente ed interamente pervenuto.

Tutte le vendite sono finali e definitive e tutti i prezzi e relativi accessori e imposte pagati non sono rimborsabili, indipendentemente dalla ragione addotta nell’eventuale richiesta di rimborso.

I pagamenti sono dovuti ed il Fornitore ha pieno diritto di riceverli e di trattenerli anche qualora il Cliente, per propria scelta o per qualunque motivo non riconducibile al Fornitore non utilizzi o non sia in grado di utilizzare in tutto o in parte i servizi.

Salvo che sia espressamente indicato diversamente, tutte le imposte e tasse e gli oneri accessori (a titolo esemplificativo ma non esaustivo spese di incasso, di recupero del credito, commissioni bancarie e di intermediazione ecc) sono a carico del Cliente che accetta di pagarle senza alcuna riserva né ritardo.

Il Fornitore non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi, inefficienze, errori, perdite e danni  causati dai gestori dei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente. Il Cliente, in tali casi,  per tutelare i propri diritti dovrà pertanto rivolgersi esclusivamente agli intermediari e gestori utilizzati per eseguire il pagamento;  il Fornitore anche in presenza di tali eventi ha il pieno diritto di  non   erogare i servizi fino a quando avrà effettivamente ricevuto per intero il prezzo stabilito, comprensivo di tutti gli eventuali accessori.

In caso di mancato pagamento da parte del Cliente o se non siamo in grado di riscuotere l’importo dovuto per qualsiasi motivo imputabile al Cliente o al gestore di servizi di pagamento, (ad esempio problemi tecnici o di affidamento del Cliente), ci riserviamo il diritto non fornire il Servizio.

 

PROPRIETA’ DEI CONTENUTI; LIMITAZIONI D’USO; RISERVATEZZA

Tutti i contenuti disponibili attraverso i Servizi acquistabili dal Sito, inclusi ma non limitati a immagini, testi, grafica, video, loghi, audio, loghi e marchi, insieme al "look and feel" generale del Sito (collettivamente denominati “contenuto” o "materiale"), sono di esclusiva ed integrale proprietà del Fornitore, che ne detiene tutti i diritti, o legittimamente concessi in licenza al Fornitore e sono protetti da copyright e dalla normative italiana ed internazionale sulla proprietà intellettuale. 

Il Cliente accetta e garantisce di utilizzare i Servizi ed il contenuto  per il suo unico uso personale e non commerciale o professionale, che è vietato.

Inoltre, il Cliente accetta e garantisce di utilizzare i Servizi ed il contenuto in modo conforme a tutte le leggi vigenti e come consentito in questo documento.

Il  Cliente  riconosce e accetta che è vietato – anche se solo in forma parziale e temporanea - copiare, duplicare, riprodurre, caricare, scaricare, registrare, memorizzare, ritrasmettere, distribuire, diffondere, vendere, pubblicare, trasmettere o far circolare il contenuto (in tutto o in parte) ricevuto tramite i Servizi a chiunque senza l’eventuale espressa autorizzazione preventiva scritta del Fornitore. Il Cliente non può tentare di eludere le misure tecnologiche di protezione impiegate per controllare l’accesso al servizio, o i diritti correlati, sia in collaborazione con o attraverso l’uso di qualsiasi dispositivo, programma software, servizio o altro. 

Inoltre il Cliente  si impegna a non utilizzare, nascondere, rimuovere o alterare alcun marchio o copyright del Fornitore o da questi utilizzato,  presente in qualsiasi contenuto ed a non trasferire a terzi i propri dati e credenziali di accesso al servizio.

Il Cliente riconosce ed accetta che qualsiasi violazione delle precedenti prescrizioni  o utilizzo non autorizzato del Servizio e/o del materiale  lo esporrà a  procedimenti penali e/o responsabilità civili ed al diritto da parte del Fornitore e di terzi ad ottenere il risarcimento dei danni subiti, ai sensi della legge applicabile.

La facoltà da parte del Cliente di utilizzo dei contenuti è personale, non esclusiva, non trasferibile, non cedibile in sublicenza e limitata.

Il Cliente si obbliga a  mantenere riservate tutte le informazioni e tutti i materiali di cui dovesse venire in possesso nel corso del rapporto con il Fornitore e conviene che la violazione di uno qualsiasi degli obblighi relativi a questa clausola è idonea ad arrecare al Cliente grave ed irreparabile pregiudizio suscettibile di ottenere risarcimento.

Qualora, nel corso del rapporto, il Cliente trasmetta al Fornitore delle opere di varia natura di propria produzione (es: contributi audiovisivi, letterari, disegni, software, etc) il Fornitore ha il pieno diritto, senza dover nulla riconoscere nè richiedere  al Cliente, di poterli  copiare, duplicare, riprodurre, caricare, scaricare, registrare, memorizzare, ritrasmettere, distribuire, diffondere, cedere, pubblicare, trasmettere o farne circolare il contenuto (in tutto o in parte).

 

 

RESPONSABILITA’ E GARANZIE

Il Cliente è responsabile in via esclusiva  della scelta   dei servizi acquistati, della loro idoneità alle proprie effettive esigenze e della possibilità di utilizzarli in condizioni di assoluta sicurezza della propria persona e di eventuali terzi ed a tutela della propria salute nel più ampio senso intesa. 
Il Cliente, con l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto, dichiara di essere consapevole che  i contenuti e le informazioni fornite attraverso la piattaforma del Fornitore non hanno lo scopo di fornire consulenza medica o effettuare diagnosi mediche e che  quindi è responsabilità integrale del Cliente chiedere  sempre il parere del proprio medico o altro professionista sanitario qualificato prima di iniziare un percorso di allenamento o apportare un cambiamento allo stile di vita, soprattutto in eventuale presenza di cure o alterazioni mediche,   o se sta assumendo farmaci, è incinta, in sovrappeso o ha problemi correlati. 

I Prodotti potrebbero non essere adattati al livello di preparazione, energia, salute o forma fisica di ogni Cliente. Qualora il Cliente valuti  che gli allenamenti o gli esercizi contenuti nei Servizi non siano adatti a sé, NON deve eseguirli a meno che e fino a quando non lo avrà chiarito con il proprio medico ed è  responsabile in via esclusiva di praticare l’allenamento e l’attività fisica entro i propri  limiti e di ricercare le attenzioni ed i consigli appropriati. 
Il Cliente è consapevole che deve interrompere l'esercizio e consultare il proprio medico se avverte capogiri, svenimento, stordimento o qualsiasi disagio o dolore, senza forzare o sforzarsi mai ed eseguendo correttamente i movimenti. Solo il Cliente può monitorare le proprie condizioni durante l'allenamento. 
Il Cliente ha la responsabilità esclusiva di valutare se  fare adeguati esercizi di riscaldamento prima e defaticamento e allungamento dopo ogni allenamento, di evitare alcol e/o pasti pesanti almeno per 2 ore prima dell'allenamento, di idratarsi regolarmente prima, durante e dopo gli allenamenti secondo le proprie necessità, di esercitarsi in un'area ampia, ben illuminata e priva di ostacoli e di indossare abiti comodi che non impediscano il movimento. 

Acquistando dal Sito, il  Cliente riconosce  che c'è sempre un elemento di rischio coinvolto in qualsiasi attività fisica o allenamento e che il suo svolgimento è esclusivamente a suo  rischio e del tutto volontario e può rinunciare in qualsiasi momento, se lo desidera.

Il Fornitore non ha alcuna responsabilità né diretta né indiretta qualora il Cliente non rispetti le cautele ed i suggerimenti a tutela della propria salute e sicurezza qui sopra sinteticamente esposti né qualora i contenuti forniti non siano idonei rispetto alle condizioni personali del Cliente e non sarà tenuto in alcun modo a corrispondere al Cliente né a terzi risarcimenti, rimborsi o restituzioni di somme per qualsiasi motivo connesso.

Il Cliente ha la responsabilità esclusiva di procurarsi e di mantenere  funzionanti - e di pagarne integralmente i relativi costi -  le dotazioni hardware, software, i collegamenti telematici e quant’altro necessario per poter usufruire dei Prodotti e dei contenuti resi disponibili dal Fornitore.

Il Fornitore non garantisce alcun risultato specifico a seguito dell’utilizzo dei Servizi acquistati dal Cliente.

Il servizio e tutte le informazioni e materiali contenuti nello stesso sono forniti da Carmine Menna “così come sono” e “secondo disponibilita’”, senza garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite, compreso, senza limitazione, il fatto che il Sito, e relative caratteristiche e funzioni, saranno disponibili per l'uso o lavorino come descritto. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per eventuali interruzioni temporanee dei servizi, qualunque sia la durata e nulla sarà dovuto al Cliente a titolo di risarcimento né di rimborso in tali casi.
Di volta in volta il sito, i Servizi o parte di essi possono non essere disponibili per motivi tecnici o di manutenzione, sia su base programmata che non programmata.

Il Fornitore non è in alcun modo responsabile per eventuali danni ai dispositivi del Cliente o di terzi su cui si accede o si utilizzano i nostri Servizi, a qualsiasi causa essi siano dovuti.   

Il Fornitore non è in alcun modo responsabile per perdite o  danni causati in tutto o in parte, da contingenze o azioni indipendenti dal suo ragionevole controllo, inclusi, ma non solo: atti di terzi, errori nel contenuto o nel servizio, guasti di rete, guasti internet, errori di software o hardware, sospensioni dei turni di lavoro, sommosse, atti governativi, catastrofi naturali, atti di terrorismo, guasti sulla linea di comunicazione, furto, distruzione, alterazione dei record o accesso non autorizzato a essi, virus e altri attacchi di sistema o materiale tecnologicamente dannoso che potrebbe infettare apparecchiature, programmi, dati o altro materiale proprietario ed apparati di proprietà del Cliente o di terzi.

Il Fornitore non è in alcun modo responsabile per il contenuto dei siti Web collegati al Sito o ai Servizi. Tali collegamenti non devono essere interpretati come approvazione da parte nostra del contenuto di tali siti Web collegati; non saremo responsabili per eventuali perdite o danni che potrebbero derivare dal loro utilizzo, indipendentemente dal fatto che potessimo essere pre-informati della possibilità di tali danni.

Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti od indiretti comunque subiti dal Cliente o da terzi in relazione ai servizi o prodotti forniti  o alle prestazioni previste dagli stessi. In deroga a quanto previsto dagli artt. 1490  e segg. del Codice Civile, il Fornitore non risponde dei danni derivanti al Cliente da vizi originari o sopravvenuti. La garanzia di cui sopra sostituisce - per esplicita volontà delle parti - ogni altra garanzia, sia espressa che implicita. Qualsiasi eventuale verifica sarà effettuata utilizzando esclusivamente i test predisposti dal Fornitore. 

Indipendentemente dalla natura e dalla forma del reclamo esposto, la responsabilità del Fornitore verso il Cliente o verso terzi è limitata all’importo esatto della somma che il Fornitore ha incassato dal Cliente per il prodotto relativamente al quale è stato esposto il reclamo.

In nessun caso il Fornitore sarà responsabile per qualsiasi danno o costo (sia consequenziale, diretto, accidentale, indiretto, o altro) derivante o in qualsiasi modo connesso con l'accesso non autorizzato di terzi alle informazioni personali del Cliente o ai servizi acquistati dal Cliente.

 

RECLAMI. FORO COMPETENTE

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Carmine Menna inviando un'email all’indirizzo carminearminemenna.com, oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: Menna Carmine Sede Legale: Frazione San Luca 36 10068, Villafranca Piemonte, Torino, codice fiscale MNNCMN83E01G674W e partita IVA 12261290014 

Il contratto di vendita tra il Cliente e Carmine Menna s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.

 

Approvazione ai sensi degli articoli 1341 e 1342 Cod. Civ.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile dichiaro di avere attentamente letto ed esaminato tutte le clausole e le condizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, di accettare e di approvare in via specifica le disposizioni contenute nei seguenti articoli:

INFORMAZIONI SUI SERVIZI , MODALITÀ DI PAGAMENTO, ACQUISTO E RECESSO; PROPRIETA’ DEI CONTENUTI; LIMITAZIONI D’USO; RISERVATEZZA; RESPONSABILITA’ E GARANZIE; RECLAMI. FORO COMPETENTE

Il presente documento è stato aggiornato alla data del 30/04/2022.

Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.